Comunicato stampa 20/07/2016
L’associazione “Amici del Tricolore” presenta il
“Corso di inglese
Si rinnova anche per l’anno 2016 l’azione dell’Associazione “Amici del Tricolore, con l’attivazione del corso di inglese.  Quest’ultimo, promosso dall’associazione culturale cittadina e condiviso da tutti i soci, inizierà in  ottobre 2016, terminerà orientativamente nel mese di febbraio 2017 e si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo  “Falcone-Borsellino”, sito in Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano.
Il corso, tenuto dalla prof.ssa VITTOZZI Antonella, si pone il fine di consentire ai corsisti di affrontare, qualora lo richiedano,  l’esame ANGLIA di livello B1 o B2, la cui certificazione viene riconosciuta sia in ambito accademico che lavorativo (Il livello acquisibile sarà stabilito, insindacabilmente, dalla docente che valuterà la  preparazione di base dei corsisti).
Il corso contemplerà l’analisi delle quattro abilità linguistiche (ascolto, lettura, scrittura e conversazione) che corrispondono alle quattro prove di cui si compone l’esame LCCI (listening, reading, writing, speaking) e sarà volto all’individuazione di tecniche finalizzate alla gestione e al superamento delle diverse prove.
L’attivazione di questo corso da parte dell’Associazione “Amici del Tricolore” ha come obiettivi principali:
  1. avvicinare i corsisti alla lingua Inglese, forse ostica,  ma assolutamente indispensabile nell’attuale panorama lavorativo;
  2. B1o B2
Al fine di garantire ai corsisti un percorso di qualità, sono previsti da un minimo di 15 ad un  massimo di 20 iscritti.  I Corsisti  effettueranno lezioni settimanali di circa 2 ore cadauna.
La quota di partecipazione, per l’intero Corso, è stabilita in € 120,00 (centoventi/00).
Qualora non si raggiungano le 15 iscrizioni, il corso non avrà luogo.
A termine del Corso, a cura dell’Associazione “Amici del Tricolore”, sarà consegnato, a tutti i Corsisti, un Attestato di Partecipazione. Tale attestato non ha valore legale!
Tutti coloro che opteranno per  la certificazione ANGLIA, sempre assistiti dall’Associazione e dalla Docente, sosterranno gli Esami presso un Ente di Formazione riconosciuto e accreditato dalla Regione Campania. Tali esami  avranno un costo di:
-           euro 250,00  (duecentocinquanta/00) per i livello   B1;
-           euro 280,00  (duecentoottanta/00) per il livello B2”.
I Corsisti, inoltre, avranno l’opportunità di valutare le proprie conoscenze e competenze attraverso un pre-esame gratuito che darà loro la possibilità di affrontare l’esame finale con maggiore coscienza e sicurezza. Gli interessati possono iscriversi durante tutto il mese di settembre contattando il numero 3288604759 o inviando una mail all’indirizzo della segreteria dell’associazione “Amici del Tricolore” (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), specificando il nome dell’interessato e il numero di telefono. Soddisfazione espressa dai Soci per la continuità resa ad attività che coinvolgono la cittadinanza nell’acquisizione di strumenti importanti, come la conoscenza della lingua Inglese, da spendere sul mercato del lavoro. 
MODULO ISCRIZIONE INGLESE
LIBERATORIA

UN PÒ DI NOI

Il volontariato di Amici del Tricolore, contribuisce al  buon vicinato

RASSEGNA STAMPA

Mattino  •  Stella d'Italia  •  Gazzetta  •  Voce di Strada
StileTV  •  Salerno Notizie
2020
StileTV  •  Anteprima24.it  •  The World News 
Voce di Strada • StileTV

scrivici