222L’Associazione “AMICI DEL TRICOLORE APS” è apartitica e si attiene ai seguenti principi: assenza di fine di lucro, democraticità della struttura, elettività delle cariche associative nel rispetto del principio dalle pari opportunità tra gli associati e la gratuità delle cariche sociali. Lo spirito e la prassi dell'associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana che hanno ispirato l’associazione stessa e nello sviluppo della partecipazione dei soci alla vita e al progresso civile e sociale attraverso l’arricchimento culturale, morale e civile degli associati medesimi e la promozione della cultura in generale. Lo scopo sociale è in particolare quello di ampliare la conoscenza della cultura musicale, informatica, letteraria, linguistica nazionale e straniera ed artistica in generale. L’associazione opera tra l’altro a favore degli appartenenti alle Forze Armate, Forze di Polizia, Corpi di Vigilanza in servizio e in quiescenza, delle vedove e degli orfani e dei familiari dei medesimi soggetti.
La nostra Associazione, è nata e viene portata avanti con professionalità e passione, verso le esigenze dei soci e del sociale. L’associazione riesce a raggiungere risultati che si concretizzano in una produzione, di idee di qualità in grado di realizzare qualsiasi progetto. Svolgiamo il nostro lavoro con passione e crediamo che il segreto del nostro successo sia proprio essere riusciti a trasmettere ai nostri simpatizzanti l’amore per il sociale.
“Amici del Tricolore APS” realizza iniziative ricreative e sociali ed agevolazioni economiche a favore dei propri tesserati. Un impegno costante della missione di “Amici del Tricolore aps” è perciò la ricerca delle migliori convenzioni da offrire ai propri soci. Benefici quindi, relativi a qualsiasi categoria merceologica, che possano garantire le migliori condizioni qualitative ed economiche di mercato.
Le agevolazioni sono erogate attraverso la Tessera Socio (personale e numerata) che permette al titolare di accedere al beneficio a semplice esibizione. Ogni associato, riceve dall’associazione “Amici del Tricolore APS”, la tessera che può quindi utilizzare in tutta Italia.
Le missioni dell’associazione:
  • Promuovere le interazioni fra strutture associazionistiche favorendo e sviluppando sinergie comuni;
  • Incrementare lo sviluppo della intercomunicazione per creare nuclei di interessi comuni;
  • Realizzare un brand che si proponga come linea direttrice nella realizzazione di benefici ed agevolazioni per la propria base.
  • Promuovere LEGALITA’, principale unione associativa;
  • Promuovere CULTURA e AMOR DI PATRIA, su tutto il territorio nazionale e motto Associativo;
  • Promuovere SOLIDARIETA’, crescere insieme ed esaminare tutti i casi urgenti su tutto il territorio degni di aiuto e comprovate esigenze.
    MEMORIE STORICHE 1ª PARTE

     

    MEMORIE STORICHE 2ª PARTE
     

    Sede
    sede 2  sede 6  sede 10  sede 12

 

I DOCUMENTI SOTTO DESCRITTI SONO IN FORMATO PDF
STATUTO
MODULO ISCRIZIONE DIGITALE
REGISTRO CONTABILE ANNO 2019
BILANCIO ASSOCIAZIONE ANNO 2019

UN PÒ DI NOI

Il volontariato di Amici del Tricolore, contribuisce al  buon vicinato

RASSEGNA STAMPA

Mattino  •  Stella d'Italia  •  Gazzetta  •  Voce di Strada
StileTV  •  Salerno Notizie
2020
StileTV  •  Anteprima24.it  •  The World News 
Voce di Strada • StileTV

Contatti

"L’associazione Amici del Tricolore APS è apartitica e non ha fini politici o di lucro, ha consapevolezza dell'importanza dell'impegno civico sul territorio, contribuendo alla trasformazione delle politiche sociali e negli interventi di solidarietà, la necessità di agire insieme, contribuire a costruire giustizia sociale, anche allo scopo di evitare guerre tra poveri ed assistenzialismo”


 ASSOCIAZIONE AMICI DEL TRICOLORE APS
 Via Sardegna, 9 - Montecorvino Pugliano (Bivio Pratole distacco Comune)   3297182362
 presidente@amicideltricolore.it   Fb logo tondo segui la nostra pagina

scrivici